Accedi o Registrati per conoscere le preparazioni allestibili dalla farmacia

Saccharomyces boulardii ad uso Veterinario

SACCHAROMYCES BOULARDII ad uso Veterinario


Le seguenti indicazioni sono tratte dalla medicina umana.

Proprietà e indicazioni

Il Saccharomyces boulardii è un lievito che inibisce la crescita di alcuni microorganismi patogeni, quali Staphylococcus, Escherichia coli, Candida albicans, Shigella, Salmonella e Pseudomonas. Questo lievito viene impiegato nel trattamento della diarrea causata dai dismicrobismi intestinali che si possono instaurare in seguito a terapia antibiotica. Il S. boulardii sembra anche aumentare l’attività enzimatica delle disaccaridasi e può quindi essere impiegato anche nel trattamento della diarrea di origine virale in cui la mucosa intestinale presenta una ridotta attività enzimatica e un ridotto assorbimento di acqua ed elettroliti. Inoltre, sembra che il S. boulardii stimoli la sintesi di vitamine del complesso B e i meccanismi immunologici.

Precauzioni e controindicazioni

Il S. boulardii è controindicato in caso di ipersensibilità. Non dovrebbe essere mescolato con bevande troppo calde o con soluzioni alcoliche. In corso di terapia con antibiotici si consiglia di somministrare S. boulardii contemporaneamente a questi.

 

Medicamenta - Società Cooperativa Farmaceutica - Milano

Le notizie e gli articoli su questo sito sono esclusivamente a carattere informativo e scientifico. I pazienti sono tenuti sempre, in ogni caso, a consultare il proprio medico il quale consiglierà l'eventuale terapia necessaria

Sei interessato all'acquisto di preparazioni del nostro laboratorio?

Preparazioni

Non hai trovato la tua molecola? Inviaci comunque la richiesta della tua preparazione anche solo per informazioni

Contattaci